info resine

Le resine per pavimenti e rivestimenti sono una risorsa progettuale ed estetica dalle potenzialità infinite. Questi materiali si prestano a molteplici interpretazioni diventando un nuovo mix tra arte, design e bellezza.

Le resine possono essere applicate su qualsiasi superficie - anche su pavimentazioni preesistenti, come marmo, ceramica o parquet - rinnovando in modo radicale e definitivo i rivestimenti di un ambiente...soluzioni moderne e funzionali per qualunque necessità.

Il pavimento in resina coniuga un gradevole e ricercato effetto estetico ed antipolvere alla praticità d'uso: i pavimenti in resina sono superfici monolitiche senza fughe, sono impermeabili ed atossici, facilmente sovrapponibili al pavimento esistente evitando così la demolizione dello stesso, con notevole risparmio in tempi e costi. La possibilità di creare effetti cromatici pressoché infiniti offre la possibilità di essere creativi, modificando il pavimento a seconda degli ambienti, plasmandolo su qualsiasi superficie: bagni, soggiorni, rivestimenti, scale.

L’esperienza raggiunta in anni di posa, unita a precisione, cura dei dettagli e ricerca, che Ipavimentiinresina.it ha operato in tutti i settori, garantiscono un risultato stilisticamente di classe, elegante, privo di imperfezioni ed adatto a qualsiasi situazione che richieda un intervento altamente professionale.

Qualità: Ipavimentiinresina.it ricerca l’eccellenza nella qualità, utilizzando materiali e componenti sviluppati e testati in base al proprio studio ed esperienza. Le materie prime che compongono i formulati vengono selezionate tra le migliori disponibili sul mercato per soddisfare le caratteristiche tecniche necessarie ad un pavimento, quali durata, stabilità e resistenza.

Residenziale e commerciale
L’esperienza di lunga data consente di risolvere con competenza e abilità ogni problematica relativa alla posa e realizzazione di pavimenti in resina e spatolato cementizio senza trascurare l’attenzione al dettaglio e alle finiture.

Industriale
L’evoluzione e la ricerca derivano dall’esperienza nelle applicazioni di pavimentazioni industriali. All’origine, infatti pavimentazioni e superfici trattate con resine epossidiche trovano applicazione per l’uso industriale per le caratteristiche di estrema resistenza all’usura unitamente a facilità di manutenzione e pulizia.

PAVIMENTI INDUSTRIALI

La pavimentazione in resina industriale, è scelta per le sue eccellenti prestazioni. La resina sui pavimenti coniuga infatti resistenza ed elasticità perciò è ideale in magazzini, autofficine, imprese dove è presente traffico di muletti o altri mezzi su ruote.

PAVIMENTI COMMERCIALI

Un rivestimento in resina in ambito commerciale, per esempio in un negozio o in un outlet, è scelto prima di tutto per l'aspetto emozionale. La resina unita a pigmenti, sabbie ed altri materiali diventa uno strumento d'espressione creativa unico ed originale.

PAVIMENTI CIVILI

Il pavimento in resina è scelto in molte occasioni, anche in casa, in cui è fondamentale assicurare la massima pulizia.